Sabato 15 settembre 2012 Mostra – mercato “BANCHEINTEMPO” a Rimini

manifesto bdt.indd

Le Banche del Tempo di Rimini, in collaborazione con l’Associazione Nazionale e con il sostegno della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, organizzano una mostra-mercato dei manufatti dei soci delle varie BdT italiane.

Si tratta della seconda edizione della manifestazione denominata Bancheintempo e tenutasi il 17 settembre u.s. a Camogli. L’iniziativa si svolge in occasione della terza giornata nazionale delle Banche del Tempo. L’obiettivo è quello di dare visibilità a lavori e prodotti che nascono dalla creatività, dalla capacità  e dalla manualità di tanti soci e di promuovere uno scambio di esperienze e di idee fra le diverse realtà nazionali, creando anche un’occasione di autofinanziamento. Altro obiettivo è quello di far incontrare le Banche in ambiente ludico, creare contatti e stringere o rinnovare amicizie. Pertanto Sabato 15 settembre 2012 La Provincia ed il Comune di Rimini invitano le Banche del Tempo di ogni  città e di ogni regione italiana a partecipare alla mostra – mercato, mettendo in esposizione e vendita i propri manufatti.

Si offrono quindi spazi (i giardini antistanti il Grand Hotel di Rimini, con il mare come sfondo) ed attrezzature (un palco, amplificazione, tavoli, sedie, qualche gazebo e, in caso di maltempo, la palazzina Roma che è nel parco) per l’allestimento del mercatino. Per tale occasione ci si attiverà per dare accoglienza o indicare possibilità a costo modesto alle persone che ne faranno richiesta,  a partire da coloro che sono coinvolti nella gestione delle bancarelle. Sarà predisposto un servizio catering gratuito a mezzogiorno per chi gestisce le bancarelle.

Lo scorso anno, nella prima edizione della manifestazione a Camogli, abbiamo potuto ammirare i manufatti delle differenti Banche: centrini, borse, cinture, oggettistica varia, ceramiche… che confidiamo di vedere a Rimini in forma ancor più varia e partecipata. Avendo a disposizione un palco già montato, siamo disponibili ad accogliere anche vostri suggerimenti per l’animazione e l’intrattenimento e per…idee nuove! 

Vi attendo numerosi e vi saluto cordialmente.                                                                                                                                                         

Leonina    Grossi

Presidente delle Banche del Tempo di Rimini

Vedi : PROGRAMMA RIMINI 15 sep 12

Dove siamo:

Lascia un commento